A che punto siamo rimasti?
Èarrivato il momento dell’inizio della scuola, e come ogni anno anche in questo settembre 2020 la Scuola ricomincia “in presenza”!
Come ogni anno “normale”, si tratta di organizzare al meglio il delicato momento dell’accoglienza sia per i più piccoli che cominciano il loro percorso nella scuola primaria ma anche per tutti quegli studenti che ritornano in classe.
Come fare? A che punto sono rimasti?
Fin dai primi giorni di scuola “in presenza” sono domande più che legittime a cui i gruppi editoriali Il Capitello e Eli-La Spiga hanno provato ad aiutarvi a rispondere con questo progetto didattico; per i più piccoli si tratta di attività di ludiche inerenti i principali obiettivi di apprendimento riferiti all’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia, mentre per chi ritorna in classe di semplici proposte di ripasso ed esercizi di verifica formativa sulle abilità linguistiche, matematiche e anche sulle altre discipline, per la verifica e il raggiungimento delle competenze previste.
Le proposte presenti nei volumi vogliono consentire di rispondere alla domanda iniziale: a che punto siamo rimasti? sia ad alunne/alunni che a voi Insegnanti.
Bambine/bambini potranno farlo compilando, senza alcuna ansia e anche giocando a imparare, le schede proposte anche attraverso l’autovalutazione, mentre per voi Insegnanti a disposizione sul sito potrete scaricare le griglie formalizzate di osservazione e registrazione degli apprendimenti corrispondenti agli obiettivi ministeriali.
A che punto sono?
Dopo un anno scolastico interrotto bruscamente a febbraio e poi concluso con difficoltà a giugno, i Gruppi Editoriali il Capitello e ELI – La Spiga, durante tutti questi mesi di emergenza, hanno messo a disposizione di insegnanti e studenti, molte risorse didattiche per facilitare la didattica a distanza, ma oggi che torniamo finalmente in classe, dobbiamo riuscire a ripartire con slancio TUTTI INSIEME!
7 volumi per riscoprire l’emozione di essere tornati in classe, a disposizione di tutti, disponibili gratuitamente anche in formato digitale, per meglio integrarsi anche la didattica digitale come previsto dalle ultime disposizioni ministeriali.
L’auspicio e l’augurio, ovviamente, è quello di RIPARTIRE CON ENTUSIASMO DA QUELLO CHE SI SA GIÀ!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.